"UTERO POCO ELASTICO"...che significa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro ieri, la mia ginecologa durante la consueta visita (sono a 26 sett e 6 gg)ha detto che ho l'utero poco elastico e mi ha dato delle bustine da prendere per "rilassarlo"....
    non è stata molto chiara nella spiegazione, forse per non allarmarmi....
    più che altro mi piace "capire" ciò che medici e altri esperti spiegano con i soliti termini tecnici....

    in pratica, che problema comporta?

    è capitato a qualcuna di voi?


    La gine accennava al fatto che durante questo mese, ci sarà una crescita improvvisa del bambino e quindi potrei avere dei problemi.....
    ....forse non troverebbe spazio? Potrei avere delle contrazioni troppo anticipate?.....ora che ci penso ha accennato anche a questo ma è stata poco chiara a riguardo.....

    domani andrò dal mio medico di base per le medicine e gli chiederò anche questo....però sollevo la questione, in caso qualcun'altra avesse in futuro i miei stessi dubbi....
    Grazie dell'eventuale risposta :)
    Sabry
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    bhe in effetti.. durante la crescita del bambino dovrebbe ingrandirsi x dargli spazio anche per muoversi.. magari essendo poco elastico non riesce e quindi nel tentativo si contrae...
    son pasati 15 giorni.. ci dai novità? hai avuto kiarimenti in merito?
     
    Top
    .
  3. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi appena tornata da uno degli ultimi spostamenti più o meno lunghi che faremo....almeno da qui a qualche mese...
    Hai ragione...non ho scritto più nulla.
    Ho sentito il dottore di famiglia che non sa nulla in merito ed un paio di pareri tra cui una ragazza che studia in ambito medico....
    mi han solo messo un sacco di 'pippe mentali' nella testa.........
    quindi, dopo essermi consultata di nuovo col mio medico, ho deciso di stare tranquilla e di non spendere altri soldi per un ecografia privata o in ospedale dove avrei rischiato di trovare la mia ginecologa......
    Sto prendendo gli integratori di magnesio/potassio/zinco (Trocà) che dovrebbero 'rilassare' la muscolatura....
    Non ho richiamato la dottoressa perchè sto bene...e ormai manca poco per la nuova visita....che sarà intorno al 12 marzo.

    Ogni tanto sento i lati estwerni della pancia più duri....ma credo che sia il bambino che tocca con la testolina o i piedi....credo che sia normale... poi chiederò anche questo alla ginecologa.
    Lui si muove regolarmente, quindi sono tranquilla. Non ho accusato nulla di anomalo se non qualche normale fitta/pizzicorino che son del tutto normali.

    Per qualsiasi novità scriverò... in modo da (magari) poter delucidare in merito chi avesse i miei stessi dubbi :)
     
    Top
    .
  4. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte :)
    Dunque oggi sono tornata dalla gine :) (....dopo un mese di bustine schifosissime).
    Dal controllo risulta tutto regolare....l'utero non sembra contratto.... e non ci sono 'minacce'
    ....tutto sommato mi ha consigliato di continuare a prendere le bustine con delle pause tra una settimana e l'altra.
    Mi ha fissato una visita in ospedale fra 15 giorni per essere più tranquilla e ancora "riposo" inteso come 'non strapazzamento' e 'non affaticamento' nelle camminate ed altro.

    Il mio frugoletto sta bene...è cresciuto e si muove....quindi per ora non mi resta che continuare a star tranquilla :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :D e noi aspettiamo con te che il tuo frugoletto cresca ancora un bel pò e si decida a farsi conoscere :D
     
    Top
    .
4 replies since 15/2/2012, 12:51   2282 views
  Share  
.