Morfologica, dove e quando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi rivolgo alle mamme che ci son già passate prima di me:
    so che tra la 20^ e la 23^ settimana bisogna fare la morfologica.
    Ho letto a cosa serve...anche se la ginecologa non me ne aveva ancora parlato.
    Da qualche parte ho letto che bisogna prenotarla con anticipo perchè non si trova posto(vabhè...potrebbe dipendere dalle città o potrebbe essere una cavolata)
    Oggi ho telefonato alla ginecologa per prenotare la visita mensile di routine ed ho chiesto(alla segretaria ovviamente) di questo esame; è rimasta un pò perplessa...e poi mi ha detto che l'avrei fatta lo stesso giorno della visita e che OVVIAMENTE E' A PAGAMENTO.

    Ora mi chiedo: è un'esame indispensabile?(ma credo proprio di si)
    e cosa più importante: posso farlo tramite l'ospedale gratuitamente??

    se potessi risparmiarmi di pagare sarebbe meglio, visto che la ginecologa, in privato, non mi fa MAI la ricevuta e quindi non posso scaricare nulla.

    grazie dell'attenzione.... :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    a me la fece il mio gine... e l' ho pagata quanto una normale eco... 20€
     
    Top
    .
  3. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20...................
    io l'eco la pago minimo 50 euro!

    grazie cara...aspetterò i vostri consigli prima di disdire dalla gine
    ....due visite fa pagai 130 euro ....ovviamente niente ricevuta "te la mandiamo a casa perchè nn abbiamo il blocchetto...."

    come no....s'è persa per starada perchè qui ancora arriva nulla.....
     
    Top
    .
  4. EsMeIsLe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora cara, io dal ginecologo ogni mese pagavo 80€ compresa l'eco,
    poi al 5 mese, appunto ho fatto la morfologica (o strutturale), sempre da lui, nella normale visita mensile, e anzichè pagare 80€ ho pagato 100.

    ma credo dovrebbe fartela la tua gine, e come nn trovi posto?? sei una sua paziente? ti segue per tutta la gravidanza???

    poi x quanto riguarda la fattura, è un tuo diritto, te la deve fare fino all ultimo centesimo!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    io dal mio gine pagavo 20€ solo eco e 60e eco + visita
     
    Top
    .
  6. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EsMeIsLe @ 3/1/2012, 15:13) 
    allora cara, io dal ginecologo ogni mese pagavo 80€ compresa l'eco,
    poi al 5 mese, appunto ho fatto la morfologica (o strutturale), sempre da lui, nella normale visita mensile, e anzichè pagare 80€ ho pagato 100.

    ma credo dovrebbe fartela la tua gine, e come nn trovi posto?? sei una sua paziente? ti segue per tutta la gravidanza???

    poi x quanto riguarda la fattura, è un tuo diritto, te la deve fare fino all ultimo centesimo!!!

    l'ultima volta ho pagato 70 e mi ha fatto l'eco e la visita.
    Oviiamente niente ricevuta.
    All'inizio la segretaria chiedeva:"vuole la ricevuta?"...la prima volta per 50 euro, dissi di no.... la volta successiva idem. Ma quando mi trovai a pagare 130 euro dissi di si e mi disse come scritto sopra.....
    L'ultima volta non l'ha neanche ciesto.....questa è la realtà dell'italia....ecco perchè volevo sapere se si può fare in ospedale senza pagare nulla.... ma leggevo sulla rete che bisogna prenotarla con largo anticipo ma, come già scritto, forse è una cavolata...per questo ho chiesto a voi che ci siete già passate...
    Si, la ginecologa l'ho scelta io e mi segue per tutta la gravidanza...

    Vorrei decidere entro il 9 gennaioche dovrei fare visita più morfologica.... se posso scamparmela chiamo e dico che faccio l'esame altrove così forse capiscono che siamo in crisi tutti..........
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Allora fai una cosa, chiama il tuo medico di base e fatti fare la richiesta della morfologica, poi chiama il cup dell' ospedale e chiedi se puoi prenotare e per quando, se la data è vicina allora puoi sempre farla in ospedale con solo il pagamento del ticket
     
    Top
    .
  8. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Vally, infatti avevo deciso di fare così...domattina passo dal dottore, poi telefono al c.u.p.
    Ho chiesto ad una persona di qui. 3 anni fa le chieseso 130 euro. Poi l'ha fatto in ospedale gratuitamente.

    Effettivamente se ci riflettiamo, alla fine dei 9 mesi son soldi su soldi che, se nemmeno puoi scaricare perchè non ti fanno la fattura, rode un pò.
    E poi lo stato già ci ruba parecchi soldini, non vedo perchè dobbiamo regalargliene degli altri...

    Grazie dei consigli.... dolce notte mammine... :*
     
    Top
    .
  9. EsMeIsLe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si concordo ANche io con vally, oppure vai al consultorio della tua città, vedi se possono fare qualcosa ;)

    cmq... oggi anche i ticket so carucci!!! io cn la gravidanza di salvatore andai a fare il tampone all'ospedale (il mio ginecologo fa anke servizio lì) e di ticket pagai 28 € in + poi altri 12-13 euro x analizzare il tampone :(
     
    Top
    .
  10. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora....stamattina sono andata dal dottore che mi ha detto di farla in ospedale perchè non avrei PAGATO NULLA. Forse anche perchè ho la 'gravidanza a rischio'....
    Mi ha consigliato di sentire direttamente la ginecologa e dirle che avrei voluto farla in ospedale ma lei mi ha risposto che "adesso non so se trovi posto...non ti preoccupare, te la faccio io...non ti faccio pagare il prezzo pieno....ci vediamo lunedi"

    mh. così me la prendo in quel posto.

    Miracolosamente oggi è arrivata anche la fattura della visita di novembre!! cioè...ieri sera ne parlavo con una mia amica e...pare..... che mi abbiano sentito!!!!
    pensare che la città in cui si trova lo studio è a soli 10 km scarsi da qui! Ha fatto un giro lungo!.... Vaaaabbbbbhhhè. l'importante che è arrivata.
     
    Top
    .
  11. YLIANTO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao anche io mi sto informando ma pare sia carissima a pagamento!!!nn mi resta che far ore di coda in ospedale!
     
    Top
    .
  12. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, fai bene! PRENOTA DA ORA!!!

    Io, non contenta di quel che mi ha detto la ginecologa, poco fa ho telef al CUP e.... bhe...la prima disponibilità c'è per il 3 febbraio!!! troppo tardi visto che sono alla 21^ settimana.............................................

    CHE SCEMA CHE SCEMA CHE SCEMA.
    Questo vale per la prossima volta. Se ci sarà.... per ora vediamo di viverci il primogenito ... :)

    quindi la gine aveva ragione....ma se solo mi avesse consigliato da subito di prenotare in ospedale...non credevo ci fosse così tanto affollamento....
     
    Top
    .
  13. 72GIUSI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci ho messo 4 figli per farmi furba...
    Ma l'assurdo è che col 4' bimbo sono andata a prenotare tutte le ecografie che il servizio sanitario ti offre quando avevo 10 giorni di ritardo ed avevo appena saputo della gravidanza.
    RAGAZZE !!! Non è stato sufficiente ! Pensate che con l'ospedale a 5 min da casa ho fatto la translucenza a 40 km da casa e per le altre ecografie mi sono arrangiata diversamente.
    Ma l'assistenza sanitaria quando ci tocca ?
     
    Top
    .
  14. YLIANTO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vado a prenotarla domani x il 12 aprile...speriam bene xkè date nn ce n erano!!!!privatamente in un centro voglion 120 euro...
     
    Top
    .
  15. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo qui :)
    Nel pomeriggio(dopo un'ora e mezza di attesa) sono stata dalla ginecologa che mi ha fatto questa "morfologica" che lei afferma essere UN NORMALISSIMO ESAME al contrario di quanto molti vogliano far credere. Infatti non ho visto il bimbo in 3D non ho foto in cui si vede bene il mio piccolino ecc ecc....
    Tutto sommato ha fatto le necessarie misurazioni e ha detto che procede tutto nella norma.
    Il suo peso(490g) è giusto ed anche quello della mamma.

    Da una parte, credo che tutte quelle radiazioni per fare un'eco in 3D siano alquanto superficiali.... poi il bambino lo si vedrà quando me lo daranno in braccio dopo il parto e credo non ci sia gioia più grande.
    Tutte quelle onde che riceve con un'eco al mese son sufficienti....non serve rincarare la dose se si può controllare la sua salute in maniera diversa.

    Mi ha fatto pagare(ovviamente senza fattura) come una visita normale, 70 euro...
     
    Top
    .
16 replies since 2/1/2012, 19:59   618 views
  Share  
.