La confettata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcaffe'dellemamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi riporto un post che ho scritto sul mio blog...magari può tornare utile!!! :-)


    [CENTERconfettata[/CENTER]


    Non so se la conoscete...io personalmente dalle mie parti non ne ho mai vista una, quindi presumo sia una tendenza relativamente nuova...e io la trovo deliziosa!!!In pratica è un buffet di confetti, nei gusti più svariati, da offrire per gli ospiti alla fine del ricevimento nuziale...credo che si possa benissimo fare anche in occasione di altre cerimonie tipo battesimo, comunione, cresima.
    In pratica, si allestisce un tavolo, con i colori scelti per la vostra cerimonia, con contenitori di forme diverse, vetro, cristallo, plexiglass, sacchetti in stoffa o juta, il tutto dipende sempre dal tema scelto, ogni contenitore avrà un gusto diverso di confetti, segnalato da apposito cartellino fatto a mano, stampato...via libera alla fantasia!Sullo stesso tavolo verranno poi posizionati i contenitori che gli ospiti riempiranno e si porteranno a casa.Anche qui non c'è che l'imbarazzo della scelta, coni tipo portariso, scatoline, sacchetti in stoffa, scatoline origami, semplici sacchetti in organza...io la trovo veramente un'idea deliziosa, che non potrà che stupire anche a fine giornata i vostri ospiti.

    Quantità dei confetti, dipende, varia di sicuro in base al numero di invitati al vostro ricevimento...e dalla media che volete considerare per ogni ospite, non meno di 5 confetti a testa...una media di 8 potrebbe essere l'ideale...ma siete libere di scegliere come più vi aggrada...

    Gusti:scegliete diversi gusti, il bello della confettata è proprio questo, il poter assaggiare gusti diversi dal solito confetto alla mandorla, che tra l'altro, se di qualità è spettacolare.
    Sul sito di casa idea bomboniere c'è tutta una serie di gusti, e considerato che ho provato la degustazione, sono uno meglio dell'altro...il difficile sarà scegliere quali gusti!!!

    Per l'acquisto, potete rivolgervi ai vostri negozi di zona, ma molte spose si rivolgono ai negozi presenti sul web, alla ricerca di prezzi interessanti, il mio consiglio è comunque quello di cercare siti che diano la possibilità di testare il prodotto, così andate sul sicuro.

    potete anche affiancare qualcosa per i bimbi, tipo marshmallow oppure m&m's magari personalizzate con la vostra data di matrimonio...

    Qualche immagine presa dal web per rendere meglio l'idea...

    confettata



    Fonte:matrimonio.it


    JPG



    fonte:matrimonio.it

    confezioni_2_480



    Fonte:francesca5.blogspot.com
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Sai che mi sa che lo farò x il compleanno di Marco?
    è davvero una bella idea... magari invece dei confetti uso gli m&m's :)
     
    Top
    .
  3. Lunadipendente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ho partecipato ad alcuni matrimoni qui in veneto e ho scoperto gusti svariati di confetti... una vera bontà... è una bellissima idea e sono bellissimi da vedere tutti su un tavolo
     
    Top
    .
2 replies since 14/7/2011, 08:30   104 views
  Share  
.