BOMBONIERE SOLIDALI

CI AVETE MAI PENSATO???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <3 simo e gio' <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quante di voi e' capitato di spendere una cifra esorbitante o anche piccola per le bomboniere per matrimonio, battesimo e altro...e poi pentirvene xche' magari vengono dimenticate in una vetrina, in un cassetto o sopra un mobile :ph34r:
    tempo fa (gia' mi ero sposata :angry: ) ho scoperto questo

    :lol:





    www.unicef.it/doc/240/bomboniere-solidali.htm
     
    Top
    .
  2. Lunadipendente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si... proprio all'ultimo matrimonio al quale sono stata invitata ci hanno dato come bomboniera una cartolina colorata che diceva che i soldi di quella "bomboniera" erano destinati a delle strumentazioni ospadaliere di un reparto di pediatria... molto meglio di un oggetto che forse non piace e costa troppo... un prof a scuola quando si sposò scelse come bomboniera il libro di Gino Strada il cui ricavato andava ad emergency
     
    Top
    .
  3. <3 simo e gio' <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    daccordissimo :)
     
    Top
    .
  4. PaZZaterraZZa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mannaggia quando mi son sposata io non c'era questa opportunità o se c'era non era molto in voga... ma se dovessi sposarmi ora lo farei subito!!!
     
    Top
    .
  5. <3 simo e gio' <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e si vero....
     
    Top
    .
  6. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte... il nostro matrimonio è previsto per il 2 luglio prossimo...
    Noi abbiam scelto delle bomboniere solidali "fisiche" ....nel senso... le bomboniere come oggetto ci saranno, però, il 20% del ricavato sarà devoluto per una buona causa.... inserisco il link perchè molto interessante
    ----> www.cuorematto.org/

    l'ho scoperto quasi per caso....nell'ambito di una fiera degli sposi.

    Inizialmente avevo pensato anche noi ad una pergamena....'niente oggetti inutili'....ma poi, riflettendoci, "non tutti avrebbero capito un gesto del genere" e poi....anche dalla parte dei nostri genitori, non c'era molto entusiasmo a riguardo. Per ultimo, la bomboniera per molti resterà "inutile" per molti sarà un piacevole ricordo. :)

    Tuttavia, abbiam scelto un oggetto utilizzabile in cucina dal design insolito. I prezzi non son molto alti ed il negozio, nel nostro caso, non molto lontano da casa(non tutti hanno questa linea)
     
    Top
    .
  7. <3 simo e gio' <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conoscevo questo sito..devo dire che hai fatto un'ottima scelta...soprattutto xche' e' un oggetto utilizzabile...ma in effetti nn tutti capiscono...ma csai che penso'' ma che ce frega :) alla fine il matrimonio e' il tuo e di tuo marito...gli altri sono solo gli spettatori che ovviamente guardano giudicano commentano..ma quello che conta e' che festeggiate il vostro si senza pensare troppo....:) :hello:
     
    Top
    .
  8. Sfumatura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero un'ottima idea, mio fratello le ha scelte per il suo matrimonio a settembre,io purtroppo l'anno scorso quando mi sono sposata non ci ho minimamente pensato......sarà per le prossime occasioni,tipo il battesimo!
    :hello:
     
    Top
    .
  9. LAL¥
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti!! Bellissime idee, veramente complimenti image
    Quasi quasi mi sposo di nuovo... image image image
     
    Top
    .
  10. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto...il matrimonio è nostro e gli altri, in qualche modo, avranno sempre da giudicare...che mi frega!! :)
    Quando ho saputo di "cuorematto" me ne sono innamorata ed ho escluso a priori tutto il resto. Così, almeno per me, non sarà semplicemente 'il solito oggetto'.... per qualcuno magari lo sarà e non baderà minimamente al bigliettino che indica la donazione....ma chissene...... in cuor mio sono felice di questa scelta :)
    baci :*
     
    Top
    .
  11. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca: La bomboniera è stata apprezzata da molti.... solo poche persone hanno dimostrato di aver notato la scelta "non a caso".... e devo dire che ne sono stata proprio felice.
    Sarà stata una goccia nell'oceano..... minuscola....ma è servita a rendermi più contenta di me...perchè non unire l'utile al dilettevole quanto possibile? :)

    Penso che con le bomboniere del battesimo lo rifarò :)
    Tanto per ora stiamo pensando di stringere moltissimo la cerchia delle persone invitate...anche perchè, ad un anno dopo del matrimonio, sarebbe un massacro monetario xD

    ...come non detto...ho appena visto sul sito ma ci sono solo bomboniere adatte ai matrimoni.... farò una ricerca accurata per il battesiomo :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    e vabè e la bomboniera? chioccioooo la voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
     
    Top
    .
  13. meg1979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sinceramete non spenderei proprio soldi! non mi andrebbe nemmeno che gli altri leggessero che ho donato posso dirvi che l'anno prossimo mia figlia farà la comunione che è prettamente una sua scelta, e noi abbiamo deciso di non fare assolutamente bomboniere.... si mangerà si scatteranno foto... basta! credo che quella di spendere soldi in bomboniere sia una stronzata colossale... uso altre forme per la beneficenza (non fatela in chiesa mi raccomando che i soldi vestiti e generi alimentari vanno a chi ha una casa popolare di 100mq, senza lavoro , con bmw parcheggiati)besos
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (meg1979 @ 15/12/2011, 10:02) 
    uso altre forme per la beneficenza (non fatela in chiesa mi raccomando che i soldi vestiti e generi alimentari vanno a chi ha una casa popolare di 100mq, senza lavoro , con bmw parcheggiati)

    :sick: da vomito :sick:
     
    Top
    .
  15. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meg1979 @ 15/12/2011, 10:02) 
    ma sinceramete non spenderei proprio soldi! non mi andrebbe nemmeno che gli altri leggessero che ho donato posso dirvi che l'anno prossimo mia figlia farà la comunione che è prettamente una sua scelta, e noi abbiamo deciso di non fare assolutamente bomboniere.... si mangerà si scatteranno foto... basta! credo che quella di spendere soldi in bomboniere sia una stronzata colossale... uso altre forme per la beneficenza (non fatela in chiesa mi raccomando che i soldi vestiti e generi alimentari vanno a chi ha una casa popolare di 100mq, senza lavoro , con bmw parcheggiati)besos

    MAI in chiesa. Abbiam già "donato" tanti soldi per via del matrimonio..... -_-

    Diciamo che ti dò ragione....si spendono tanti di quei soldi inutili....
    Purtroppo da noi si ragiona così:"io ti faccio il regalo e tu mi dai almeno la bomboniera".... e per non 'deludere' abbiam fatto così e penso che faremo così anche al battesimo.... i nonni ci rimarrebbero male......e allora facciamo almeno 'il ricordo'.
    Tanto saremo noi, i nostri genitori, mia sorella, i 4 nonni e la madrina.

    Vally, hai ragione...eccoti accontentata! siccome sul sito non la trovo più, ho scattato al volo due foto ;)


    ...non so che ho fatto...volevo caricare l'immagine dal mio pc, poi vado su 'allegati' mi manda su imageshake, mi dice che nn sono iscritta.... poi mi carica cmq l'immagine....bhòòòò mò non ho time di rimediare ^_^
    devo scappare a stirareeeee
    baciii



    niente, non le ha caricate.... ci riprovo prox volta
     
    Top
    .
19 replies since 10/3/2011, 10:13   164 views
  Share  
.