Strange days

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaZZaterraZZa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film del 1995 che racconta di un futuro molto prossimo: ci troviamo infatti negli ultimi giorni del XX secolo, in una Los Angeles sconvolta dai disordini scoppiati in seguito all'uccisione del rapper nero Jericho One, leader del movimento per la difesa dei diritti della popolazione di colore.

    In questa cupa realtà molti trovano rifugio in una nuova "sostanza" stupefacente: lo squid. Tramite un dispositivo collegato alla corteccia cerebrale è infatti possibile registrare e quindi rivivere le esperienze altrui, i loro ricordi e le loro sensazioni.
    Lenny Nero (uno straordinario Ralph Fiennes) è un ex poliziotto ed è al contempo spacciatore e drogato di squid e riceve una clip contenente un filmato cui sono particolarmente interessati anche alcuni poliziotti che cominceranno a dargli la caccia...

    da qui parte la storia, ma nel film c'è molto altro... paure collettive, incapacità di accettare il presente, un'amtosfera unica, una regia veloce e dinamica... una colonna sonora eccellente. Insomma un gran film!
     
    Top
    .
0 replies since 22/2/2011, 12:47   32 views
  Share  
.