IMPORTANTE! Sono incinta..o no?

Come scoprire se hai acchiappato la cicogna!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cristina_Futura_Ostetrica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'attesa comincia da qui...quando si attende di sapere se è in arrivo finalmente un pupetto!
    Ma per quanti giorni bisogna stare "sulle spine" per scoprirlo?
    Tecnicamente, è possibile diagnosticare la gravidanza al primo giorno di ritardo delle mestruazioni, in quanto uno dei primi segnali che la gestazione dà è proprio l'amenorrea, cioè l'assenza di mestruazioni.
    Al primo giorno di ritardo, presumibilmente circa 10 giorni dopo il concepimento (considerato un ciclo ovarico di durata media, ovvero di 28 giorni), il test di gravidanza (acquistato solitamente in farmacia) dovrebbe dare l'esito corretto, anche se non sono rari i falsi positivi o negativi. Per questo è consigliabile ripetere il test alcuni giorni dopo (nelle confezioni dei test di gravidanza spesso sono presenti due stick) in modo da avere un esito più affidabile.
    In alcuni casi, il medico può consigliare un'ulteriore test eseguito su un campione di sangue: l'esito di questo esame è più affidabile, anche se il criterio non cambia, in quanto sia lo stick comprato in farmacia sia l'esame emocromocitometrico rilevano la presenza di HCG (Gonadotropina Corionica Umana), l'ormone caratteristico solo della gravidanza.
    Intanto, la futura mamma potrà soffrire di piccoli disturbi, come la nausea, il vomito, la tensione mammaria nonchè la necessità di urinare più frequentemente.
    :woot:
    Il test era positivo?
    Vomiti ogni 2x3 (via l'entusiasmo... <_< )? :sick:
    Bene, SEI INCINTA! :wub:
    Coraggio, che aspetti? Prendi appuntamento dal ginecologo! Durante la visita, il medico potrà verificare lo stato di gravidanza analizzando le modificazioni del corpo dell'utero e della cervice uterina.
    E' ora anche di fare la prima ecografia! Con questa, il medico stabilirà l'epoca gestazionale con datazione della gravidanza, osserverà il sacco gestazionale in cui si sta sviluppando l'embrione (quest'ultimo è visibile in ecografia dalla 6^settimana di gestazione). Se hai già superato la 6-7^settimana, potrai anche sentire il battito del cuore del tuo bambino! :wub:
    Considerati tutti questi aspetti nonchè i dati significativi per la diagnosi della gravidanza (data dell'ultima mestruazione, indicata con U.M., la durata media del ciclo ovarico, etc...), il medico saprà indicare la data presunta del parto (DPP).

    Edited by Cristina_Futura_Ostetrica - 16/2/2011, 19:18
     
    Top
    .
  2. PaZZaterraZZa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si!!!!!!!!!!! in bocca al lupo a tutte quelle che ci stanno provando!!!
    me compresa!!!

    a voi tutte dedico questa dolce danza!!!!

    image

    perchè i vostri sogni diventino realtà.... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    siiiiii
    Vale io appena ho messo in firma la danza della ciko... è arrivato Marco :wub:
     
    Top
    .
  4. YLIANTO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    incrociate le dita x meeeeeeeee....
    si ricomincia alla grande....la speranza nn voglio perderla un solo secondo!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Bravaaaaaaaaaaaa
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
     
    Top
    .
  6. YLIANTO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ql è qst danza della ciko?nn l ho vista ancoraaaaaaa

    speriam bene bellezzeeeeee
     
    Top
    .
  7. LAL¥
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YLIANTO @ 11/6/2011, 18:05) 
    ma ql è qst danza della ciko?nn l ho vista ancoraaaaaaa

    speriam bene bellezzeeeeee

    Diciamoci la verità: Il bello è anche provare e riprovare :lol: :lol: :lol: :lol:
    hihihihihihhihihihihi
    In becco alla cicogna a tutte!

    Io voglio una fidanzatina per il mio Stefano, chi me la fa?
     
    Top
    .
  8. YLIANTO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero di fartela io...anche se una candidata ci sarebbe già...è un pò grande ma gallina vecchia fa buon brodo!!!!!
    ah ah ah ah ah ah un bacioneee
     
    Top
    .
7 replies since 15/2/2011, 20:47   51 views
  Share  
.