Votes taken by Sempre Scomoda

  1. .
    di un look estivo??? Mareeeeeeeeeee ^_^
    Una bella skin marina???
    maremma che caldo che fa!!!
    Ok, il caldo mi fa sognare acqua ovunque!!!
  2. .
    Caro Dottore, come fare senza di lei?
    Ho letto tutto d'un fiato il suo nuovo capitolo anche se la domanda è d'obbligo .... quando uscirà questo bel libro dal suo PC???? :rolleyes: ^_^ ......

    Per le coliche avevo completamente dimenticato quel capitolo del bambinese, forse perchè quando ho comprato e letto il libro non erano per me un problema (Sara non era più neonata) e avevo rimosso .... ieri sera me lo sono ripreso dalla mia libreria e ora me lo rileggo tutto quanto!!un bel ripasso, piacevolissimo oltre che molto utile!!! Lei dovrebbe sfornare libri ogni anno ..... e invece!!!

    Stanotte è andata già molto meglio ... e rileggendo il capitolo del bambinese ho riscoperto la questione dello zucchero nelle tisane che invece io avevo tolto (chissà poi per quale assurda convinzione). Anche io ho riposato un pochino, finalmente!

    Durante il giorno non faccio chissà che, ma è vero anche che non vado a dormire!! Complice il caldo e comunque il fatto che noi donne troviamo sempre qualcosa da fare, ma una cosa me la sono regalata .. un aiuto in casa da parte di una ragazza e anche se son sacrifici, ne gioviamo tutti .. una mamma/moglie sollevata dai lavori pesanti in casa è un toccasana per tutti oltre che per la diretta interessata!!!!

    Interessante la parte delle coccole col marito .... :lol: :wub: :P ..... gli ho appena mandato un messaggio dicendogli:<il Montini mi ha prescritto più Ossitocina ... hahahah (non che se lo debba far dire, ma io sono dispettosa)!! Povero in realtà sono io che in questo periodo sono stanca e stravolta .... e sto uscendo pian piano dalla terribile tempesta ormonale che ogni due per tre mi fa pensare a cose orribili con la conclusione di rovesciare lacrime a volontà!!! Maledetti ormoni!!! Lo so, passerà ...

    Per la questione del biberon sono d'accordo, ma a volte ci sono persone che ti mettono talmente tanta ansia ... Francesco a 3 giorni dal parto era passato da 3290 a 2920 e la pediatra esordì dicendo ..<signora il Bambino è calato troppo, non va assolutamente bene... dobbiamo farlo mangiare a tutti i costi> ...ora, io col Cesario non avevo ancora il latte e quindi quella Stron.. hem... mi ha gettato un pò nel panico. Leho detto di dargli subito l'aggiunta col Biberon e il giorno stesso ho passato ore e ore a stimolarmi il seno ancora vuoto col tiralatte elettrico. La conclusione quale è stata? Il giorno dopo avevo il seno che esplodeva e il mio piccolo non aveva ancora imparato a ciucciare e non riusciva a prendere nemmeno bene il capezzolo ..insomma un mezzo disastro. Avevo il seno che colava, ma lui non lo voleva o si addormentava immediatamente!!! Ho mandato tutti a quel paese e ho cercato di far quello che ritenevo giusto ... attaccandolo, ma senza risultati. E' comparso così anche l'Ittero che loro mi hanno spacciato "non mangia ed il fegato è affaticato!> .... così per farlo mangiare mi son messa a tirarmi il latte e a dargli il biberon .. questa vitaccia per le prime quasi 3 settimane di vita ..uno stress!! (unica nota positiva ... mangiava ogni 4 ore e dormiva ben sazio). Poi appena ha ripreso peso ho iniziato ad attaccarlo solo al seno e con santa pazienza e insistendo ...ecco che ora mangia solo dalla mamma. Si ma che fatica .... molte mamme avrebbero mollato e sarebbero passate al biberon e latte artificiale e io dico <certa gente dovrebbe scegliere meglio il proprio lavoro!!>.
    Una cosa che ho fatto con Sara e che sto facendo anche con lui è cercare di mantenere comunque un minimo di tempo tra una poppata e l'altra .... almeno 3 ore. Se piange prima, lo coccolo, lo cullo, lo cambio, lo distraggo ..ma non cedo la tetta!!! Con Sara mi sono trovata stupendamente ... riuscendo ad avere anche io una certa autonomia.

    ITTERO: la cacca è colorata (giallo ocra per intenderci) .. quindi non faccio nulla? Passerà da solo?

    RAGADI: che maleeeeeeeeeeeee!!!!Sto provando da ieri a mettergli il seno in bocca come mi ha spiegato ... sembra faccia meno male!!!Speriamo :yocifans004.gif: :yocifans004.gif:

    Alla fine ho scritto un papiello (termine coniato dal Montini hahaha). prometto che per i prossimi post cercherò di essere meno prolissa (ma non ci contiamo troppo)!!

    Mi rituffo nel Bambinese ..aspettando un nuovo libro da leggere del nostro Doctor Papy (si ma vorrei leggerlo non quando sarò nonna possibilmente ^_^ :lol: :lol: :lol: )

    Grazie come sempre
    Lucy
  3. .
    Grazie :JFDBQ00002070427A.gif: ...ora mi sono seduta un pochino mentre Sara guarda i cartoni.
    Che fatica ritagliarsi un pò di tempo... e meno male che sono in maternità :blink: :D

    Ciao terza vale ... piacere di conoscerti. :P

    Mi faccio un giretto finchè la ranocchietta sta buona :B):
3 replies since 1/8/2009
.