Votes taken by vallytag

  1. .
    non dirlo a me lù :(
    la mia pediatra mi ha detto:
    NON GLI APRI IL PISELLINO QUANDO LO LAVI? E' UNA QUESTINO ANCHE DI IGIENE.. LO DEVI LAVARE... TU NON TI LAVI ANCHE DENTRO?
    la mia faccia era più o meno così o.O
    cmq quando vado dal chirurgo x la verifica dell' intervento di ernia, gli faccio controllare anche il pisellino se è aperto...
    io però ho paura a fargli sta cosa.. anche se ci provo.. lui piange e io mi sento male... così.. evito :(
  2. .
    Parlavo con un' amica che mi kiedeva se marco avesse diversi comportamenti con me, rispetto a quando è col padre.
    Sostanzialmente si ha.. diventa più irrequieto col padre ma spesso è più accondiscendente rispetto a me.. a meno che io non intervenga in modo drastico e mio marito non mi contrasta.
    Da lì però ne è nata una discussione, perchè un bambino di sua conoscenza è molto frignone quando c'è la mamma e tranquillo quando c'è il padre.. da questo deduce che il bambino sia un mammone.. per me è solo un drittone!!! a quanto pare la madre passa molto tempo con lui, giocano insieme e gli fa vincere ogni capriccio... ( bambino di 5 anni ), premesso che secondo me i capricci non vanno manco presi in considerazione, a meno che non siano l' espressione di un disagio reale che il bambino cerca di manifestare sotto forma di protesta, un bambino di 5 anni che piange perchè vuole una cosa che gli è stata vietata e strilla perchè sa che tanto prima o poi il cervello di mamma o papà arriva al limite e il genitore stanco cede al capriccio e il precedente NO si trasformi in SI, BASTA CA T STE CITT, non mi sembra che stia manifestando un disagio. Il bambino del caso non strilla manco... perchè subito viene accontentato... alla prima richiesta. Ma davvero basta questo per far diventare mammone un bambino?
    non so.. ma c'è qualcosa che non mi quadra...
    Marco è molto legato a me... esce poco volentieri da solo col padre ed ogni volta che arriva sulla porta.. si gira e dice " la mano alla mamma! " perchè lui da la mano a me.. e quando io gli dico che non devo andare anche io... resta un pò perplesso.. frigna un pò.. ma poi lo tranquillizzo sul fatto che io lo aspetto a casa e al suo ritorno potrà raccontarmi tutto ciò che ha fatto e che ha visto e.. Marco va via col papà. Ma questo l' ho attribuito al fatto che è abituato a stare solo con me.. ad uscire con me x fare la spesa, per andare a passeggio.. non per una colpa di mio marito, anzi.. lui davvero è un ottimo papà.. si devo spronarlo spesso, però credo che sia anche normale... una donna ha un senso materno innato.. x l' uomo credo sia più difficile capire anche delle esigenze particolari del bambino..
    Da piccolo non l' ho mandato al nido per scelta, io non lavoravo e volevo crescerlo io.. godermi ogni istante ed ogni progresso, perchè x me ogni progresso perso di mio figlio era un momento importante della sua vita che non tornava più indietro e non aveva potuto condividerlo con me.. ha relazionato poco con gli altri.. un pò perchè i cuginetti sono parecchio più grandi di lui, e un pò perchè la mamma che non si accetta ed ha una scarsa autostima di se, ed esce poco da casa ( mea culpa... conosco e ammetto il mio errore :cry: ) tuttavia quando è con gli altri bambini gioca e si diverte..
    Con Marco io non sono una di quelle mamme apprensive che soffocano l' evoluzione del figlio.. tutt' altro.. io lascio che lui esplori.. che si faccia anche male... delle volte temo anche di essere troppo dura... ma comunque non gli faccio mai mancare baci e coccole... e, se meritato, anche uno sculaccione e una faccia brutta... seguiti sempre da baci e abbracci quando, capito l' errore, torna indietro a chiedere " mamma mi prendi? scusami non lo faccio più! " Cerco di insegnargli il rispetto x gli altri, la collaborazione in casa ( mio figlio viene più spesso a chiedere " mamma.. TI posso aiutarTI?! " di quanto lo faccia mio marito ahahaha ) l' educazione.. ho visto bambini di 10 anni andare dalle mamme e tutti tosti e tesi esordire dicendo " DAMMI L' ACQUA! " mentre mio figlio di 2 anni chiede perfavore e ringrazia!!! " anche quando fa i " ruttini " mette la mano davanti alla bocca e poi dice " scusatemi! " ahahahah fa ridere quando lo fa... sembra un cartone animato.. però io ne vado molto fiera :D .
    Anche quando gioca.. poi mette tutti i giochini apposto... magari in questo devo spronarlo parecchio... però lo fa... gli dico " dai marco, aiuta la mamma.. mettiamo apposto i tuoi giochini " lo facciamo insieme e alla fine lo ringrazio " grazie marco per avermi aiutata " e lui " grazie a te! "
    Giuro che ha lasciato di sasso anche mio padre!!! nessuno si aspettava tutto questo da un bambino così piccolo.. mangia da solo, lava i denti, fa pipì e cacca in bagno e senza riduttore... nonostante tutto.. x gli altri mio figlio è un mammone.
    Allora mi stavo chiedendo.. ma il mammone vero.. chi è?! e come diventa tale?!
    tra Marco e quel bambino ci sono delle grosse differenze.. eppure entrambi sono definiti mammoni!! inizio a pensare che il mammone viene identificato come tale in base alle credenze individuali...

    Spero di essere stata chiara nell' espormi :) ho guardato ora e... alla faccia! quanto ho scritto ihihihi buona lettura dottoreeeeeeeeeeeeeee :D
  3. .
    ahahahah Sabry si apre si apre.. eccome se si apre.. ti assicuro che quella porta diventa un portone ahahahah
  4. .
    CITAZIONE (chiocciolina.S@b @ 15/12/2011, 18:17) 
    ok. HO UFFICIALMENTE FIFA.

    ma dai.. è perchè?
    io non vedo l' ora di fare il secondo e ripetere il mio viaggio :)
  5. .
    Marco invece scalciava da matti quando metteva la mano il suo papà :)
    oddio.. Marco era un movimento continuo ( ed anche ora lo è!! )
    Una notte verso la fine dell' ultimo mese, Fabio mi fa " la finisci di muoverti? "
    Io ero fermissima, messa di lato.. era la panza che si muoveva... XD
5 replies since 8/10/2007
.