linguetta tagliente....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astefina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uuuuu mi casca a fagiolo questo spazietto.....proprio di linguette taglienti volevo parlare :angry: , la mia dolce pargoletta di 4 anni ( e li deve compiere) ha iniziato ad essere piuttosto arrogantella mi risponde se la rimprovero, non fa mai quello che le dico e non solo non lo fa ma replica anche e non c'è niente che la fa obbedire ne le minacce di toglieerle i giochi ne un urlo ne veder me arrabbiata..io non ho più risorse..ma voi avete passato questo periodo? e come avete fatto? io sono disperata :yociexp19.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    io dal mio piccolo ti dico che... t' invidio!!
    almeno la tua ha iniziato a 4 anni... il mio ha 16 mesi!!! e se gli dico no lui prende e sbatte le cose per terra!! mi fa volare i cucchiaini con su il pranzo, poi prende tutto ciò che gli capita a tiro e lo sbatte per terra!! a nulla serve urlare, o dargli le botte sul pannetto perchè fa anche peggio!! per non parlarti di come mi urla i suoi NO! secchi e decisi!!
     
    Top
    .
  3. astefina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    povere noi mamme.ma come mai fanno così grrrr image
    non resta che rassegnarmi image
     
    Top
    .
  4. Elemyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche anno fa quando facevo la baby-sitter avevo una bambina di 3 anni che quando si innervosiva o la contrariavo lanciava le cose.
    Io, senza alzare la voce, ma con tono calmo e deciso la facevo sedere da una parte, mi mettevo alla sua altezza e tenendole le mani sulle spalle la guardavo negli occhi e le spiegavo che quello che aveva fatto non andava bene, che lanciare le cose pò far male a qualcuno, le chiedevo di andare a raccogliere l'oggetto lanciato e di non farlo più, se l'aveva lanciato contro di me le dicevo che oltre ad avermi potuto fare male ciò mi aveva resa triste e le chiedevo di chiedere scusa.
    Lei inizialmente teneva il broncio o scappava in camera sua. Io semplicemnte la ignoravo finchè lei non tornava e magari raccattava il gioco lanciato mi abbracciava o chiedeva scusa, allora senza farle pesare il tutto rimprendevamo a giocare assieme come prima.
    Nel giro di tre mesi ha smesso di lanciare le cose (almeno con me), un paio di volte è capitato che innervosita lanciasse ancora un gioco e subito è corsa a raccoglierlo e mi ha detto che era uno scherzo. che tenera che era...

    Non so se avrei lo stesso successo anche con altri bimbi, comunque credo che urlare sfinisca le mamme e non serva ai bambini.
     
    Top
    .
  5. l.raddi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono completamente daccordo con Elemyr, urlare sfinisce le mamme e non serve ai bambini, anzi li fa impaurire e i piccoli non devono non fare le cose perchè hanno paura ma perchè hanno capito che non devono essere fatte; questa è la cosa fondamentale, le punizioni non servono, anzi hanno l'effetto contrario: lA dott. Fabio in un incontro al quale ho assistito diceva che enfatizzare il negativo porta al negativo, enfatizzare il positivo fa fare cose positive. Questo non vuol necessariamente dire di lasciatli fare tutto ciò che vogliono, ci mancherebbe, ma di cercare di noj farsi sentire solo quando fanno cose negative. Secondo me sarebbe necessario cambiare completamente strategia visto che questa non ha portato a nessun frutto.. èroviamo con la dolcezza e la parola, parliamo molto con i nostri figli, non urliamo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Lisa, io provo con Marco con tanta dolcezza ma lui.. niente.
    Immagina la scena, lui urla e grida NO NO NO e io dai a mamma, amore mio non fare così, dai la mamma è vicino a te e non ti lascia mai sta sempre con te e gioca con te, tu vuoi giocare con la mamma? e lui NO NO NO
    A dirla tutta mi sto anche esaurendo!!! Ho provato alzando la voce, ho provato con voce ferma, ho provato con dolcezza ma mi sembra come se è sempre nervoso... anche di notte.. dormendo.. si siede sul letto e piange e grida NO NO NO :( inizio anche a preoccuparmi a dire la verità..
     
    Top
    .
  7. l.raddi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci portano all'esaurimento e capiscono se noi parliamo decise oppure no, capiscono se vogliamo essere carine oppure sotto sotto siamo arrabbiatissime... Ci mettono continuamente alla prova.. Noi trasmettiamo ai nostri figli quello che sentiamo, vale ti mi dici che, giustamente ti sta esasperando e io ti rispondo, ti capisco, ho due gemelli!!!, ma lui lo sente, sa che sei esasperata e secondo me il suo essere agitato è anche dovuto a questo.. cmq è normale, nessuno se ne deve fare una colpa
     
    Top
    .
6 replies since 22/2/2011, 18:30   76 views
  Share  
.