BOMBONIERE SOLIDALI

CI AVETE MAI PENSATO???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meg1979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e vally è tutto vero che tristezza guarda non è per parlare male perchè ognuno ha i suoi problemi ma pultroppo la chiesa aiuta i centri sociali e nei centri sociali non ci sono solo persone veramente bisognose disagiate ne fanno parte anche quella fasce di persone che di lavorare non se ne parla e sono parassiti dello stato fanno 4 figli per gli assegni lavori in nero (se ne hanno ma per loro scelta non è che non ci sia il lavoro) quindi si mettono il lista per avere una casa ho assistito a scene pietose ho visto rubare case a signore anziane e lo stato se hai un bimbo piccolo non ti butta fuori piùttosto lasciano crepare chi non ne ha e magari quella casa gli serve davvero una mia vrecchissima conoscenza è rimasta incinta di uno stronzo qualunque che ora anzi è sempre stato dentro in carcere per truffa lei risulta tragazza madre quindi ha assegni ma tante altre agevolazioni i suoi genitori hanno un sacco di soldi eppure 3 anni fà occupò un appartamento (la coperativa falli e le case andarono al comune di apparteneza saputo questo in massa si son sbrigati a buttar giù la porta) i cellerini non hanno fatto niente loro malgrado... bhè ha una casa di 100mq con 3 camere da letto 2 bagni uno doccia l'altro vasca una cucina enorme e un salotto 2 balconi grandissimi.... paga 40 euro al mese e sono solo lei e il figlio di 10 anni! lei non lavora) andare in chiesa e prendere dal mucchio barattoli di sugo pasta e caffè non ti roderebbe il culo??? io lavoro pago il mutuo e dio solo sà pe mantenemme la macchina che caxxo devo fà.... ho una casa di 60mq e siamo in 5 col cane lei ha una mercedes e veste rigorosamente firmata mentre io vado al mercato! poi vogliamo parlare di tutti quei giovani che vanno al centro sociale con la sciarpa a giocà a carte lamentandosi di questo stato? ma lavorare al mc donald o fare le pulizie fà così schifo? ti fanno diventare cattive pultroppo quando lavori lavori e non arrivi a fine mese e vede quelli che non fanno una minchia ridere e bere e fumare senza problemi SCUSATE LO SFOGO!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Guarda Marzia, mi trovi perfettamente daccordo.. tu c' eri dall' altra parte quando vi raccontavo dei problemi che ho avuto.. io mi sono rovinata.. ho preso 50 kg a causa di una scorretta alimentazione... io x spendere meno soldi mangiavo 1 sola volta al giorno, tanto mio marito a pranzo non tornava a casa, mangiava in ufficio, lavoratore precario con un sacco di debiti addosso ( che non sono finiti ) in più con un bimbo piccolo, 400€ di fitto al mese, 35 di condominio, 100 di garage perchè la ditta dove lavorava mio marito non voleva che parcheggiasse x strada ma non si faceva carico della spesa del garage.. in più tutte le bollette possibili ed immaginabili...
    sai in quanti mi hanno suggerito di andare in chiesa? di andare alla caritas? io sapevo che ne avrei avuto diritto e che nelle mie condizioni non avrei fatto nulla di sbagliato.. ma non volevo in primis perchè, se pure con sacrifici immani riuscivo a farcela, 2 perchè x me era denigrante... non mi piace elemosinare.. le cose devo guadagnarmele...

    Forse anche io oggi avrei la casa dei miei sogni.. ma certo non sarei apposto con la mia coscienza...
    invece continuiamo a fare sacrifici, a pagare un affitto... con la speranza, prima o poi, di poterci permettere un mutuo e di comprare la casa come la voglio io... che poi non è niente di che... mi basterebbe avere una cucina soggiorno.. magari col camino... anche finto.. non importa..
     
    Top
    .
  3. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ogni caso, carico la foto della nostra bomboniera...
    ho capito dove sbagliavo ;)



     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FestaPersonalizzata.it

    Group
    Admin
    Posts
    8,346
    Reputation
    +2
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    chioccio.. ma è bellissima!!!
     
    Top
    .
  5. chiocciolina.S@b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono contenta che ti sia piaciuta :)
    Anche le partecipazione che avevamo scelto all'inizio era molto bella..... c'era un cuore rosso che in qualche modo, riprendeva le bomboniere...
    Ma poi ci son stati problemi con la tipografia e l'abbiam dovuta cambiare...
     
    Top
    .
19 replies since 10/3/2011, 10:13   144 views
  Share  
.