Posts written by Sempre Scomoda

  1. .
    Ciao Eliza,
    guarda ... la nostra Sara (2 anni e mezzo) fino a marzo di quest'anno ha dormito in camera con noi. E' sempre stata una dormigliona e noi, per una questione logistica, l'abbiamo tenuta con noi senza alcun problema....sino a che, come te, ci siamo posti il problema "fratellino in arrivo". A marzo di quest'anno, abbiamo traslocato e Sara aveva la sua cameretta. Contro ogni mia aspettativa ho seguito il consiglio di un'amica facendo fin dalla prima sera dormire la piccola nella sua cameretta ..approfittando del cambiamento generale .... la prima sera ha pianto e cercato mamma e papà ....la seconda sera ha dormito come un ghiro. A giugno è arrivato il fratellino che ora dorme in camera con Mamma e Papà, ma per lei nessun trauma. Si era già abituata alla sua cameretta..alle sue stelline sul muro etc... Credo tu debba fare questo passo prima dell'arrivo del fratellino. Le cose non devono essere conseguenti. La piccola non deve pensare ...io vado via dalla camera di mamma e papà perchè arriva il fratellino.
    tenerli entrambi in camera? Pessima idea .... Forse non ti ricordi come strillano i neonati :lol: :D :P ...per il bene di tua figlia e vostro, sarebbe meglio che lei dormisse bella tranquilla in cameretta.
    La mia Sara fortunatamente non si sveglia quando Francesco (oggi quasi 4 mesi) piange ..è vero che io cerco di non farlo piangere mai di notte, ma comunque capita e sono veramente fortunata che lei è abituata e dorme come un ghiro..se si svegliasse anche lei non so come farei :cry: :JFBQ001660702027A.gif:

    Spero di esserti stata utile.
    Lucy
  2. .

    MARE
  3. .
    L'aspetteremo con ansia!!!
    Buon viaggio e se si tratta di vacanza ... buone vacanze Dottore!!!

    A presto
    Lucy
  4. .
    yes ..... ;)

    GIRASOLE
  5. .
    Dunque, è un giochino stupido .... ma è per passare il tempo .... inizio io.

    Una parola tira l'altra ......


    FARFALLA
  6. .
    fatto, domani penso a come personalizzarlo (grassetto rosso ....parti sottolineate e magari un carattere + grande).
    Intanto la frase è fatta!!!
    ^_^
    Lucy
  7. .
    Capisco ... bhè, la mia era solo un'ipotesi ma naturalmente la decisione è del Dottore.

    Intanto metto questa frase in cima alla sezione:

    All'interno di questa sezione tutti i commenti, le opinioni e il materiale eventualmente caricato dal Dottor Tommaso Montini sono da considerarsi SUA ESCLUSIVA PROPRIETA' INTELLETUALE. E' espressamente vietato pertanto copiare, anche in parte, senza esplicita autorizzazione dell'autore e degli Amministratori del Forum, il suddetto materiale.

    ^_^
  8. .
    caro Dottore,
    con Sara ho iniziato a prenderla non appena mi è ritornato il ciclo e l'ho assunta fino alla fine dell'allattamento.

    Sto pensando di prenderLa anche con Francesco. Lei in merito cosa ne pensa? Se ne sentono di ogni, ma il mio Ginecologo mi ha assicurato che non fa male al piccolo e io mi fido ciecamente di lui .... è il mio angelo custode (senza di lui non avrei mai avuto i miei due splendori).

    Vorrei però anche un parere pediatrico ..così, pur parlè!!!

    Graziee Lucy
  9. .
    In mezzo ai messaggi del Bambinese copiato c'era questo POST DI VALENTINA PaZZaterraZZa, inerente l'allattamento artificiale.

    Riprendiamo da qui ....

    CITAZIONE (PaZZaterraZZa @ 13/7/2012, 16:40) 
    volevo chiederti...
    ma c'è pure un capitolo sull'allattamento con latte artificiale???
    :)
    perchè noi ultimamente abbiamo avuto una bella sventura che ci ha costretti a quello...
    Davide nato il 28 maggio ha sofferto (e soffre) di encefalopatia ipossico ischemica dovuta ad una asfissia polmonare alla nascita...
    è stato intubato per i primi 10 gg della sua vita e ha mangiato per 20 gg con il sondino
    ha perso quindi l'istinto di suzione e della tetta non ne ha voluto minimamente sapere...
    ha imparato a inghiottire dapprima il latte che gli spremevano dal biberon e poi a ciucciare dallo stesso...
    ora ci stiamo stabilizzando con non poco caos perchè ad un mese e mezzo fa ancora dalle 7 alle 9 poppate dagli 80 ai 130 gr... decide un po' lui insomma il tutto e cresce nonostante la mia apprenzione... pero davvero mi chiedo...
    se da un lato è cosi semplice allattare al seno... per chi non è possibile è altrettanto semplice??? ci sono regole da rispettare??? o vale la richiesta come sto facendo io???


  10. .
    certo ragazze che i vostri racconti sono davvero poco rassicuranti.... sembra sia una tortura sta faccenda del pisellino .... per me c vuole tempo però .... XD
  11. .
    Grazie Dottore!
    Ho ricaricato la foto...spero ora si veda.

    Ma è dolorosa per il bambino?Non riesco a capire se i pianti improvvisi di dolore sono causati da ernia o da coliche ...

    Grazie Lucy
  12. .
    Purtroppo è vero, sul web c'è spazio per tutto, giusto o sbagliato, onesto o disonesto.
    Ne ho parlato a lungo con mio marito (giovane scrittore a cui l'editoria non ha ancora reso giustizia) e capisce l'amarezza che sta provando.
    Purtroppo è anche vero che il termine "bambinese" non è un termine coperto da copyright e quindi il Dottor Montini non ha aimè l'esclusiva del termine. Se qualcun altro lo usa o lo ha usato è aimè nel lecito. Probabilmente (anzi sicuramente) quando è uscito "me lo dici in bambinese?" ..lo stesso termine veniva già usato da altri altri, ma questo non ha impedito l'uscita del libro.

    Molto diverso e gravissimo è se qualcuno ha "copiato" parole, pezzi, capitoli, anche modificandoli un pò ... del Suo libro ... su questo non avrei pietà. Trasformerei l'amarezza in "nessuna pietà" per punire i disonesti.

    Noi mamme abbiamo piena fiducia in lei, la stimiamo come pediatra, papà e soprattutto lei ormai è un nostro amico a cui vogliamo bene e a cui affidiamo ogni nostra preoccupazione e pensiero sicure che questi verranno placati dalle sue parole sempre gentili e confortanti. Non possiamo perderLa ..nè noi, nè tutte le mamme che non la conoscono virtualmente ma che hanno comprato e letto i suoi Libri e che si domandano come mai il Montini non scrive più.

    Per quanto riguarda il forum, innanzitutto dobbiamo aggiungere in apice alla sezione che qualsiasi suo post, frase etc, è di sua esclusiva proprietà e non può essere in alcun modo copiato, nemmeno in parte (poi la scrivo bene). In questo caso se mai qualcuno copiasse pezzi di post in un blog/forum etc..potremmo pretenderne in modo coercitivo la cancellazione.

    Inoltre, potremmo valutare con Valentina di oscurare/proteggere la sezione dando l'accesso esclusivo alle sole mamme che frequentano (questo per farla sentire libero di poter scrivere ... e noi pure). La inviterei a chiedere la stessa cosa nell'altro forum, sempre per tutelarla.

    Lei in buona fede ha pubblicato pezzi di questo suo libro non ancora uscito (oltre che del bambinese) e non possiamo permettere che qualche delinquente ne possa approfittare.
    Si può continuare a scrivere on line ..baste prendere le dovute precauzioni.

    Non so ..cosa ne pensa? Vale cosa ne pensi di proteggere la sezione?

    Con affetto Lucy

    (questi ultimi post li sposteremo da questa discussione ... per non inquinare il tema "allattamento" con altre faccende, tra l'altro delicate).
  13. .
    Lo stesso che usa il Ginecologo ^_^

    www.stefanolandi.it/wp/?page_id=157

    Edited by Sempre Scomoda - 13/7/2012, 11:12
  14. .
    ... ^_^ .... Io la consultavo ogni tanto ... per curiosità!!!

    www.carlobulletti.com/rotella2/calend.htm
  15. .
    La mia preoccupazione è che se a questa pediatra non sono io a fare le domande ... mica elargisce consigli e indicazioni .... quindi magari devo fare qualcosa ... uff, attendiamo il Dottore!!!
    Grazie Vally!!
31 replies since 1/8/2009
.